Ufficio Tecnico - Area Urbanistica, Edilizia Privata e Manutenzioni

Da questa pagina è possibile scaricare la modulistica da utilizzare per la presentazione delle pratiche edilizie. Si precisa che l'utilizzo della modulistica unificata è obbligatorio (Giunta Regionale della Campania delibera n.85 del 09/03/2015 e s.m.i.). Pertanto qualsiasi pratica presentata in difformità rispetto a quanto previsto dalla vigente normativa sarà rifiutata.
Ai sensi dell’art. 5 della Legge Regionale 9 dicembre 2013 n. 20 “Misure straordinarie per la prevenzione e la lotta al fenomeno dell’abbandono e dei roghi di rifiuti”, tutte le istanze riferite alla costruzione, al rifacimento, alla ristrutturazione ed alla manutenzione di opere, sia di interesse pubblico che privato, per la cui realizzazione è previsto il rilascio di permesso di costruire o la presentazione della Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) e Denuncia di inizio attività (DIA), contengono il contratto con l'impresa incaricata di effettuare la raccolta, il trasporto, le operazioni di recupero e smaltimento dei rifiuti prodotti dal cantiere, nonché la stima certificata dal progettista delle quantità e della tipologia dei rifiuti che sono prodotti. Al termine dei lavori, il direttore dei lavori deve dichiarare all'ente competente l'effettiva produzione dirifiuti e la loro destinazione, comprovata tramite esibizione e deposito dei documenti di trasporto e avvenuto conferimento in impianti autorizzati di trattamento o smaltimento. Tutte le pratiche edilizie presentate in assenza contratto di smaltimento dei rifiuti e la stima degli stessi saranno considerate non valide e immediatamente sospese fino alla relativa regolarizzazione.

 

Mod.1 - Accertamento di compatibilità paesaggistica
Mod.2 - Comunicazione inizio lavori (CIL)
Mod.3 - Comunicazione inizio lavori asseverata (CILA SUPERBONUS)
Mod.3 bis - Comunicazione inizio lavori asseverata (CILA SUPERBONUS – ALTRI SOGGETTI)
Mod.4 - Comunicazione inizio lavori asseverata (CILA)
Mod.5 - Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)
Mod.6 - Segnalazione certificata di inizio attività alternativa al permesso di costruire (Super SCIA)
Mod.7 - Segnalazione certificata per l'agibilità (SCIA Agibilità)
Mod.8 - Permesso di costruire (PDC)
Mod.9 - Comunicazione di fine lavori (CFL)
Mod.10 - Autorizzazione unica ambientale (AUA)
Mod.11 - Dichiarazione di pagamento spettanze professionali
Mod.12 - Modello ISTAT 
Mod.13 - Dichiarazione tracciabilità dei flussi finanziari
Mod.14 - Richiesta Autorizzazione ai fini del vincolo idrogeologico (Comunità Montana Alburni)
Mod.15 - Dichiarazione di smaltimento rifiuti edili
 

GENIO CIVILE

Modulistica per Denuncia dei Lavori per l’ Autorizzazione Sismica, il Deposito Sismico, L’Attestazione di Presentazione del progetto
 
MOD. A – Denuncia di Lavori

 

Codice Ufficio I.P.A. per la fatturazione elettronica: UNLSE7
torna all'inizio del contenuto