Commissione Locale Per Il Paesaggio

La Commissione per il Paesaggio è un organo collegiale tecnico-consultivo che esprime pareri obbligatori in merito alle autorizzazioni paesaggistiche di competenza del Comune di Bellosguardo.
I pareri della Commissione per il Paesaggio sono congruamente motivati, anche se favorevoli, e sono richiamati nell'autorizzazione paesaggistica di cui costituiscono presupposto necessario.
DELIBERA DI NOMINA
ELENCO AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE RILASCIATE
 
COMPOSIZIONE
La legge Regionale n. 10 del 23/02/1982 all’allegato 1 prevede fra le funzioni di sub delega, di cui all’art.11 L.R. 54/80 e 65/81, che i pareri in materia di Beni Ambientali vengano emessi dal dirigente Comunale competente visto il parere espresso dalla Commissione Locale sul Paesaggio composta da cinque membri esperti nominati dal Consiglio Comunale.
 
MEMBRI DELLA COMMISSIONE PAESAGGIO

PROFESSIONISTA

MATERIA

Arch. Raffaele DI FILIPPO

Esperto in Storia dell'arte

Ing. Nicola PALESE

Esperto in Legislazione dei Beni Culturali

Ing. Biagio GATTI

Esperto in Beni Ambientali

Geom. Vito SAGGESE

Esperto in Discipline Naturalistiche

Dr. For. Emidio NICOLELLA

Esperto in Discipline Agricole e Forestali

 
COMPETENZA
Il comune di Bellosguardo ha il compito di rilasciare le autorizzazioni paesaggistiche - previo parere della Commissione locale per il paesaggio e della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le provincie di Salerno e Avellino.
 
DURATA
Ai sensi della Legge Regionale n. 10 del 23/02/1982 i membri della commissione locale per il paesaggio vanno rinnovati ogni tre anni ed i medesimi non possono essere nominati per più di due volte consecutive.
torna all'inizio del contenuto